Questionario sulle principali fitopatie del mais nelle prime fasi di sviluppo

Veneto Agricoltura e Agrifondo Mutualistico Veneto e Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con CondifesaTVB, promuovono la corretta applicazione dei principi di Difesa Integrata anche grazie al supporto di Fondi Mutualistici, come il Fondo Seminativi, che copre i rischi derivanti da malattie, fitofagi (ad es. elateridi, nottue), e fattori abiotici (es. crosta o sommersione) nelle varie fasi di sviluppo di questa coltura.

Il risarcimento di eventuali perdite di reddito per tali avversità garantisce per gli eventi difficilmente prevedibili (o prevedibili con sforzi notevoli), per gli eventuali errori di valutazione nella difesa e per il mancato funzionamento dei trattamenti effettuati una volta accertata la necessità, rendendo più sereni gli operatori nelle proprie scelte.

In un’ottica di continuo monitoraggio e miglioramento di queste sinergie, siamo a chiedere di voler compilare il questionario qui riportato della durata di 5 minuti. Il Questionario viene fatto tramite Google moduli, i dati raccolti saranno del tutto anonimi ed i risultati serviranno per valutare una correlazione tra adesione al Fondo e minor applicazione dei Prodotti Fitosanitari.

Ringraziamo per la vostra collaborazione!

COMPILA IL QUESTIONARIO