Campagna Assicurativa 2020

Caro Socio, è con molto piacere che ti informo che, anche quest’anno, abbiamo raggiunto l’accordo con le Società di assicurazione e l’abbiamo fatto come Condifesa Treviso Vicenza e Belluno (Condifesa TVB). È quindi possibile porre in copertura le produzioni contro le avversità atmosferiche.

Scarica la brochure Campagna Assicurativa 2020

Provenendo da una annata particolarmente difficile dal punto di vista meteoclimatico, non solo per gli importanti risarcimenti erogati sul nostro territorio (ammontano infatti a oltre 37 milioni di euro gli indennizzi incassati nel 2019 dai nostri associati a fronte di un costo netto per i soci di circa 14 milioni di premi assicurativi), ma anche a livello nazionale, la trattativa è stata particolarmente difficile ma pensiamo di aver raggiunto un buon risultato ottenendo le stesse condizioni normative, per le principali colture del nostro territorio, ed avendo contenuto gli aumenti tariffari a meno di un terzo di quanto richiesto da alcuni importanti gruppi assicurativi.

L’elenco aggiornato delle Compagnie di Assicurazione alle quali ad oggi abbiamo dato avvio alle assunzioni e disponibile sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook.

Contiamo a breve di raggiungere l’accordo anche con le altre Società di assicurazione. Ricordiamo che i Soci, prima della copertura, necessitano della Manifestazione di Interesse (MANINT 2020) rilasciata dal proprio CAA, per poter accedere all’importante contributo pubblico che copre fino all’70% del costo assicurativo. Per i prezzi dei prodotti (non definitivi in attesa del DM Prezzi del MIPAAF), le tariffe, la modulistica, e la normativa di riferimento rinviamo alla sezione dedicata nel nostro sito.

Il nostro Consorzio rappresenta oggi oltre 8.000 aziende agricole distribuite nel territorio di Treviso, Vicenza e Belluno ed è un punto di riferimento insostituibile per il mondo agricolo, costruendo insieme ad esso un futuro sostenibile, difendendone patrimonio ed interessi.

Condifesa TVB nasce nel 2018 dall’unione tra Condifesa Treviso e Condifesa Vicenza, e con oltre 410.000.000 € di capitale assicurato (erano 380.000.000 € nel 2019) diventa la realtà più importante della Regione Veneto, riuscendo a dare una risposta alla necessità di difesa del reddito agricolo, esposto a calamità naturali.

Ci dedichiamo alla promozione di strumenti assicurativi agevolati e all’innovazione e divulgazione in campo mutualistico, fitosanitario ed agronomico aiutando gli imprenditori del settore a scegliere le migliori soluzioni per la loro azienda, ma anche alla sperimentazione ed alle innovazioni tecnologiche che possono portare vantaggio al mondo agricolo.

Vi invitiamo a contattarci telefonicamente 0422-262192 int-1 sede Treviso e int-2 sede Vicenza, o tramite mail [email protected].

Il Presidente Valerio Nadal

Scarica le slides della Conferenza di apertura