Arriveranno in questi giorni le nostre lettere di richiesta di acconto con scadenza 31 gennaio 2023, riteniamo quindi utile informare che AGEA sta provvedendo in questi giorni a dare avvio all’erogazione dei fondi PSRN – SOTTOMISURA 17.1 relativi alle polizze 2022.
Ciò avviene con tempistica diversa dagli scorsi anni quando già nel mese di dicembre avvenivano le prime liquidazioni. Questo slittamento di un mese nell’avvio delle erogazioni contributive non ci consente di differenziare le modalità di incasso tra chi incasserà in questi giorni il dovuto da AGEA e chi invece lo incasserà nei prossimi mesi.
Per quanto premesso, il Consiglio di Amministrazione CondifesaTVB con il duplice obiettivo di agevolare i soci, tenendo però conto del significativo incremento del costo del denaro, ha deliberato di procedere alla richiesta del 60% del premio anche nei casi in cui alla data della scadenza le sia stato liquidato in tutto o in parte il contributo pubblico. La restante somma verrà richiesta successivamente, a data da definire il più possibile prossima all’erogazione anche parziale del contributo UE.
Si prega quindi leggere con attenzione la comunicazione che arriverà per posta non esitando a contattare i nostri uffici per ogni chiarimento.