Benvenuto nel Portale del socio! Ecco i passaggi essenziali per accedere al servizio:
- recuperi la lettera che ha ricevuto in questi giorni con il CUAA (login), che corrisponde al suo codice socio, e la password, che è valida solo per il primo accesso, successivamente riceverà di volta in volta per accedere un codice sul suo telefonino;
- acceda al Portale inserendo CUAA (login) e password;
- compili con attenzione tutti i campi richiesti ed in particolare il numero di cellulare, la mail e la PEC. Questi passaggi sono molto importanti perché le informazioni verranno utilizzate per gli accessi successivi.
Bene! Ora è entrato nella sezione che la riguarda.
Il Portale del Socio è un nuovo canale di comunicazione diretto, pratico ed efficiente che ci consentirà, con un SMS, di tenerla costantemente aggiornata.
Gli aggiornamenti riguardano:
- la posizione assicurativa, per conoscere l’ammontare del premio, il valore assicurato, e i rischi assicurati;
- la posizione mutualistica, per vedere la quota di adesione e le garanzie prestate dal fondo al quale ha aderito;
- i contributi pubblici e risarcimenti con i dettagli dei contributi UE ricevuti da Agea, i risarcimenti assicurativi e le compensazioni mutualistiche maturate.
Nel lungo periodo poi, il Portale del Socio ci permetterà di ridurre notevolmente le comunicazioni cartacee.
Naturalmente se ci sono dubbi non esiti a chiamarci.
Per il primo accesso avrà bisogno dei seguenti dati:
il suo CUAA * (login)
la prima password ricevuta via posta
il suo indirizzo e-mail
il suo indirizzo PEC mail
il suo numero di cellulare
* Codice Unico delle Aziende Agricole (CUAA) che è il Codice Fiscale dell’impresa (che può coincidere con la Partita IVA) o che, per le ditte individuali, coincide con il Codice Fiscale della persona.